Sei alla ricerca dell'anima gemella?
Scopri i vantaggi di affidarti a un’Agenzia Matrimoniale affidabile e professionale, che mette al centro le tue esigenze.
Come valutare un’agenzia matrimoniale seria
Navigando sul web alla ricerca di un modo per trovare la propria anima gemella, ti sarà probabilmente capitato di imbatterti nei siti di agenzie matrimoniali.
Per conoscere nuove persone le soluzioni sono molteplici, ma dopo varie ricerche e approfondimenti potresti decidere di avvalerti della consulenza di una di queste agenzie. La problematica tuttavia, una volta deciso di affidarsi a una queste, è il fatto che le proposte sono davvero molte, e all’apparenza tutte simili tra loro.
A questo punto la domanda sorge spontanea: “a quale agenzia matrimoniale affidarsi, e come valutarne l’attendibilità?”
Inizialmente tutte sembrano la scelta migliore, ma probabilmente hai avuto modo di leggere recensioni di esperienze negative e non sai bene a cosa credere.
Lo scopo di questo articolo è infatti quello di guidarti nel valutare le offerte e l’agenzia più in linea con le tue necessità. Questo ovviamente per evitare di avere poi problematiche sia dal punto di vista sentimentale che economico.
Ecco qui di seguito qualche consiglio per valutare se l’agenzia matrimoniale che hai scelto è seria e professionale.
Quali aspetti deve avere un’agenzia matrimoniale seria
Inizialmente non è semplice valutare e scegliere l’agenzia più idonea, e ancor di più non è facile trovare un’agenzia che sia differente dalle altre.
A un primo sguardo sembra di avere ampia scelta, ma non tutte le agenzie di incontri offrono un servizio di qualità.
Iniziamo col dire che un’agenzia matrimoniale seria e competente mette al centro del proprio progetto il cliente. Si prende cura delle sue esigenze e comprende i suoi bisogni.
Le principali finalità sono sicuramente:
- Aumentare il numero di persone presenti nel proprio database per ampliare le possibilità di incontri;
- Garantire la massima riservatezza a ciascuno dei suoi clienti iscritti.
Come detto in precedenza, con questo articolo vogliamo fornirti le basi per poter valutare a quale professionista affidarti. Partiamo quindi dalla fase iniziale di documentazione.
Quando si fa una ricerca su web, dare una prima lettura in maniera disattenta potrebbe portare a non rendersi conto di alcune incoerenze. Per questo consigliamo innanzitutto di verificare con attenzione le informazioni riportare sui siti on-line.
Per esempio, il primo atteggiamento scorretto di un’agenzia fraudolenta è quello di indicare sedi operative inesistenti. Questa pratica commerciale è piuttosto diffusa, perché tende ad ingannare il potenziale cliente dando un’idea di solidità e sicurezza.
Utilizzare pagine per localizzazione geografica è un modo per stanare queste false informazioni. Mai sottovalutare poi le recensioni di altri utenti che riportano la propria esperienza. In questo i social network possono rivelarsi utili, perché strumenti veloci per lo scambio di opinioni. Ovviamente sarà difficile trovare solo descrizioni positive di una singola attività, ma un eccesso di critiche negative non è da sottovalutare.
Per evitare di incorrere in situazioni poco chiare, è sempre meglio fare ricerche approfondite e non limitarsi a una semplice prima occhiata.
Altro strumento utile è poi il passaparola: confrontarsi direttamente con chi ha già avuto esperienze con queste realtà, chiedendo alla propria rete di conoscenze se si conoscono attività affidabili nel settore.
In secondo luogo, si possono confrontare i servizi forniti.
Già dai primi incontri, un’agenzia competente deciderà insieme a te un percorso personalizzato, che metta al centro la tua storia e le tue necessità. Tutto questo affiancato da un professionista del settore.
Non ci si limiterà quindi a organizzare semplici incontri tra sconosciuti, senza magari selezionare con cura i due possibili partecipanti.
Un’agenzia di incontri cerca invece di creare più opportunità per il cliente di ampliare la propria rete sociale. Cosa sicuramente molto importante, se si cerca un nuovo inizio.
Quindi, un’impresa di buona qualità offre:
- Un consulente dedicato in grado di aiutarti a rafforzare relazioni di amicizia e sentimentali;
- La possibilità di organizzare incontri mirati sulla base di una studiata compatibilità;
- La possibilità di partecipare ad eventi e serate per single, aperitivi, feste, week end, viaggi riservati e incontri in location particolari, studiate per un primo incontro.

Come difendersi dalle agenzie improvvisate?
Purtroppo molte delle agenzie matrimoniali presenti sul mercato non si avvalgano di un vero team di esperti.
Invece di supportare il cliente, già dopo il primo incontro può succedere che l’agenzia sparisca insieme all’iniziale gentilezza.
Non è sempre facile comprendere di essere incappato in un’impresa disonesta.
Non tutte infatti mostrano la loro inaffidabilità già dai primi approcci.
Potrebbe capitarti di essere circuito in modi diversi.
Alcune agenzie, non riuscendo a far iscrivere molte persone, non trovano nessun match o partner da presentare. Quindi, arrivati alla fine del percorso senza però aver ottenuto risultati, potrebbero arrivare a fare proposte inopportune.
Ci sono stati casi, per esempio, in cui si consigliava ai propri iscritti di fare viaggi all’estero per trovare un partner, con la promessa poi di un possibile matrimonio in Italia.
Questo tipo di procedimento non solo è illegale, ma è anche ben lontano dal permetterti di iniziare una relazione con una persona che possa renderti realmente felice.
Utilizzando metodi e percorsi più veloci, si corre il rischio di non costruire una relazione seria, ma solo un semplice palliativo temporaneo.
È in questo che l’agenzia matrimoniale Claudia Perla di Milano si distingue: la nostra missione resta infatti mettere al centro la persona, trovando il partner più affine e in linea con le richieste del cliente. Si mettono in primo piano il benessere e gli obiettivi della persona, valorizzando il suo desiderio di coltivare una relazione seria e concreta. Tutto questo senza scorciatoie e con la massima trasparenza.
Inoltre, la nostra agenzia matrimoniale è regolarmente registrata presso la Camera di Commercio e autorizzata ad esercitare secondo le leggi Italiane.
Che differenza c’è tra l’agenzia matrimoniale Claudia Perla e tutte le altre?
Rispettare gli obiettivi prefissati col cliente è la filosofia che accompagna l’agenzia matrimoniale Claudia Perla. Tutti i profili selezionati vengono valutati personalmente dal nostro team senza alcun sistema di matching automatico.
Ormai quella di affidarsi ad algoritmi digitali è un’abitudine diffusa, e accade spesso sia in altre agenzie che nelle applicazioni più famose in circolazione.
Noi siamo convinti che la tecnologia, seppur utile, non possa sostituire il dialogo con un professionista.
I siti d’incontri operano attraverso scelte casuali, che non possono mettersi al posto dell’accuratezza delle scelte umane.
Noi di Claudia Perla desideriamo offrirti tutta la qualità di un servizio professionale, dove non ti sentirai abbandonato, ma guidato attraverso il tuo percorso.
Il nostro metodo di approccio vuole essere differente. Non perché vogliamo gestire in modo diverso il cliente, ma perché siamo i primi a tenere al risultato del cliente stesso.
Se alla fine riuscirai a trovare quello che cerchi, sarà per noi una soddisfazione altrettanto grande.
Affidandoti a Claudia Perla sarai seguito e accompagnato verso un percorso del tutto privato, che ti porterà a incontrare l’anima gemella e a realizzare la tua idea di futuro.
Noi sicuramente ci impegneremo perché sia così!
Per approfondire l’argomento, leggi anche l’articolo “Agenzie matrimoniali, sfatiamo i luoghi comuni“
