Cosa piace realmente alle donne? Una domanda che un uomo si pone più volte nel corso della propria vita. Questo perché, il sesso femminile, è molto sublime nel comunicare i propri desideri. Ciò che avviene nella mente di una donna è un meccanismo che inizia a svilupparsi già dopo la prima relazione. Nel momento in cui una donna ha di fianco il proprio partner, riesce facilmente a capire di cosa potrebbe aver bisogno.

Tuttavia, il bisogno, non è da intendersi come una necessità, bensì come l’insieme di tutto ciò che potrebbe aumentare la felicità, la sicurezza, la fiducia e via discorrendo. Ecco, diciamo che l’uomo ha più bisogno di essere guidato in questo percorso. Il fatto che risulti difficile capire cosa piace ad una donna, è perché lei stessa desidera rendere il gioco più interessante. Le sue richieste però, come avrai modo di vedere in questo articolo, apporteranno netti miglioramenti anche alla qualità delle tue giornate.

 

Le qualità che interessano ad una donna

Quando una donna è alla ricerca del partner ideale, ci sono alcune caratteristiche più predominanti di altre. Questo discorso però, vale esattamente anche per il sesso maschile. Se da una parte il mondo è bello perché è vario, ci sono alcuni stereotipi che si desidera ampiamente evitare. L’uomo che punta tutto sull’apparenza, sul denaro e sui regali materiali.

Con il passare del tempo, sia uomini che donne, riescono a farsi un’idea sempre più chiara della persona che vorrebbero avere al proprio fianco. Come? Attraverso le relazioni sbagliate (potrebbe interessarti anche l’articoloPerchè non avere paura di una delusione d’amore?“).

Come sempre, è tramite gli errori che si impara, cercando di non commetterli due volte. Analizzando alcune storie, abbiamo potuto fare il punto della situazione chiarificando che cosa piace realmente ad una donna. Certamente, questo discorso rimane piuttosto generico, e non specifico per ogni persona di sesso femminile.

ragazzo-frulla-frutta-e-verdura-Agenzia-Matrimoniale-Claudia-Perla

Indipendenza

Il primo aspetto che una donna ricerca in un uomo è sicuramente l’indipendenza. Questo perché, volente o nolente, le mamme dei figli maschi tendono a coccolarli un po’ troppo. Questo atteggiamento, protratto fin dopo l’adolescenza, marchia inevitabilmente l’organizzazione e l’autonomia dell’uomo. Se pensavi stessimo facendo riferimento all’indipendenza economica, siamo leggermente fuori strada.

Certamente anche questo argomento ha il suo peso, ma non è questa la sede per parlarne. Una donna infatti, ha spesso il timore di dover convivere con un uomo-bambino, perché così abituato. Quando invece si scontra con una persona organizzata, ordinata, autonoma nella gestione delle questioni legate alla casa, si sente già in una botte di ferro. Nel suo immaginario quindi, scatta la visione di una coppia complice, che non butta tutto sulle spalle del singolo.

 

coppia-fa-la-verticale-Agenzia-Matrimoniale-Claudia-Perla

Determinazione

Tendenzialmente, le donne sono molto determinate nel raggiungere i propri obiettivi. Siano essi legati allo studio, al lavoro o alla famiglia, una donna sa in che direzione sta andando. Per questo, una volta intrapreso quel cammino, ci mette tutte le energie che ha a disposizione. La stessa grinta vorrebbe sicuramente vederla nella persona che ha di fianco. Questo infatti, è uno dei problemi che tende maggiormente a dividere una coppia.

La persona determinata appare quasi sottomessa dalla sua stessa volontà, e quella poco determinata appare pigra e svogliata. Anche in questo caso, non è necessario fare riferimento solo alla sfera lavorativa. Si potrebbe replicare lo stesso discorso durante un corso magistrale in università, nello sport e negli obiettivi futuri. Quando entrambi i partner si vedono grintosi nel raggiungimento dei propri obiettivi, si crea un ambiente di squadra ed unione.

 

coppia-si-tiene-per-mano-Agenzia-Matrimoniale-Claudia-Perla

Fiducia

Arriviamo adesso a toccare un punto davvero molto delicato: la fiducia. Tendenzialmente, sono le donne ad essere molto più restie a concedere la propria fiducia all’uomo. Questo perché, in alcuni casi, si pensa che ricorrere alle cosiddette bugie bianche possa essere la soluzione migliore. In realtà è la cosa peggiore che potresti fare ad una donna. Una volta concessa la sua fiducia, hai in mano la cosa più preziosa dell’intera relazione.

Per questo non vale la pena sprecarla per una cosa da poco. Quando una donna si sente tradita, farà molta fatica a credere di nuovo in te. Indicativamente, questo problema si presenta nella maggior parte delle relazioni. Ecco perché, arrivata al punto di desiderare l’uomo giusto al suo fianco, la donna vuole avere il massimo delle garanzie. Il nostro consiglio quindi, è quello di essere trasparenti e sinceri, a costo di dover discutere. Anzi, sappi che sarà una delle frasi che ti sentirai spesso dire dalla tua futura partner.

 

ragazzo-fa-ingelosire-fidanzata-Agenzia-Matrimoniale-Claudia-Perla

Un pizzico di gelosia

Per quanto possa sembrare strano, una donna ha, inconsciamente, il desiderio che il proprio uomo la faccia ingelosire. Tuttavia, è fondamentale calibrare bene le dosi. Questo discorso infatti, aiuta a mettere un po’ di pepe nella relazione, ma non deve sfociare nell’esagerazione. Altrimenti, quello che rischieresti, è il problema opposto, che va a toccare la sfera della fiducia. Ci sono modi simpatici e poco invasivi di toccare la sfera della gelosia, una cosa che adorano le donne.
(Leggi anche l’articolo “Alle donne piace l’uomo stronzo?“)

Potendone scherzare insieme riuscirete a crearvi a vicenda quel lieve senso di fastidio ed appartenenza allo stesso tempo. Tuttavia, il discorso cambia quando entrano in gioco persone esterne, che esprimono il proprio apprezzamento per te. In questo caso, la tua partner non la prenderà molto sul divertente, perché sentirà invaso il proprio territorio. Ridere e scherzare insieme è un discorso, rapportarsi con persone interessate a te è un altro.

 

Riepilogando

Come avrai notato, è difficile che una donna si metta a spiegarti queste cose. Il motivo è molto semplice e chiaro: le dà per scontate. Se con il passare del tempo dovesse scoprire che ti mancano queste caratteristiche, rimarrebbe alquanto sorpresa. Che sia giusto o sbagliato, è così.

Se leggendo questo articolo ti sei reso conto di avere qualche mancanza in uno degli aspetti sopra citati, non devi fare altro che metterti al lavoro. Alla fine pensaci, non sono richieste esageratamente fuori dal mondo, ed anzi, potrebbero migliorare la qualità della tua relazione.

In definitiva, ciò che piace ad una donna, è un uomo che sia davvero presente nella coppia e che, insieme a lei, abbia le idee chiare.

TROVA L’ANIMA GEMELLA ORA!