L’arrivo del Coronavirus ha modificato la quotidianità di ogni uomo e di ogni donna sotto tutti i punti di vista. Le restrizioni ed il distanziamento sociale hanno toccato moltissime attività, compresa la nostra. Per alcuni è stato sicuramente più difficile trovare il modo di poter continuare a svolgere il proprio lavoro, mentre altri sono riusciti ad affidarsi all’efficienza della tecnologia.

Fortunatamente, la nostra agenzia matrimoniale ha trovato il modo di continuare a svolgere la sua missione: far conoscere persone affini. Tuttavia, anche noi ci siamo dovuti adattare a questo momento particolare, che non ci consente di svolgere il nostro lavoro nella maniera “classica”.

Ad oggi però, siamo felici di poter condividere con te un metodo di lavoro nuovo, che risponde alle esigenze di ogni uomo e donna nel totale rispetto delle regole. Come diceva Z. Bauman, la distanza non è un ostacolo al tenersi in contatto – ma il tenersi in contatto non è un ostacolo all’essere distanti.

Distanti ma vicini: la risposta dell’agenzia matrimoniale alla pandemia

Il Coronavirus è un dato di fatto, e noi non possiamo farci nulla. Quello che abbiamo potuto fare però, lo abbiamo fatto. La nostra agenzia matrimoniale infatti, ha ribaltato la medaglia, cogliendo l’opportunità per lavorare in un modo del tutto nuovo.

Nonostante la difficoltà che tutti stiamo vivendo, siamo felici di poter dire che la serietà ed il metodo di lavoro della nostra agenzia non sono stati minimamente intaccati. Certamente si tratta di decisioni prese in merito a questo momento di crisi, che quando terminerà, ci vedrà tornare a lavorare come abbiamo sempre fatto. Al momento però, è stato necessario apportare delle modifiche.

La fase della conoscenza

Affinché tutti gli uomini e le donne che fanno riferimento alla nostra agenzia matrimoniale possano avere la garanzia di conoscere persone affini al proprio profilo, abbiamo deciso di agire su due fronti. Il primo concerne la compilazione di un modulo dove si potranno descrivere le caratteristiche che si vorrebbero incontrare nel futuro partner.

Il secondo invece, più diretto, è un consulto telefonico, il cui scopo rimane il medesimo del modulo. La raccolta di queste informazioni verrà immessa nella nostra banca dati di iscritti, di modo da poter valutare i profili più affini a quello ricercato. In questo modo potremo continuare a lavorare secondo le esigenze dei nostri iscritti, assicurando loro che la nostra missione sia sempre quella di aiutarli a trovare l’anima gemella.

Incontrarsi da lontano

Una volta che i due profili saranno stati messi in contatto saranno liberi di farci sapere se hanno interesse a procedere con la conoscenza o se invece hanno delle riserve a riguardo. In entrambi i casi la nostra agenzia matrimoniale sarà al tuo fianco, pronta ad accogliere ogni tua sensazione. Ad ogni modo, nel momento in cui due persone dovessero mostrarsi interessate ad approfondire la conoscenza, ci occuperemo di organizzare degli incontri virtuali tramite il metodo più classico che esista: la videochiamata.

Per quanto possa sembrare un approccio freddo o distaccato, dobbiamo tenere in considerazione il momento storico che stiamo vivendo, che non ci lascia molta altra alternativa. Tuttavia, non tutti i mali vengono per nuocere. Conoscersi dietro ad uno schermo potrebbe essere un’esperienza più rilassata per entrambi, poiché verrebbe meno l’ansia o la rigidità che a volte si evidenzia durante un incontro vis a vis. Inoltre, ricordiamo che si tratta di una soluzione provvisoria, formulata per rispettare il momento delicato in cui ci troviamo e per continuare a soddisfare le esigenze dei nostri iscritti. Una volta che questo periodo sarà terminato avremo la sicurezza di poter garantire di nuovo gli incontri dal vivo.

TROVA L’ANIMA GEMELLA ORA!

    A proposito di questo argomento potresti trovare interessanti altri nostri articoli:

    Pensieri negativi ed eccessiva razionalità

    Innamorarsi a 50 anni

    Evita i pensieri negativi