Il Covid-19, con le sue restrizioni ed i suoi lockdown, ha letteralmente cambiato i nostri rapporti umani e sociali. Un cambiamento che ha investito tutti: giovani, anziani, famiglie, adolescenti e bambini. Nessuno escluso. Tuttavia, c’è chi ha sicuramente patito di più l’isolamento e la fase di distanziamento sociale: i single.

Uomini e donne che erano alla ricerca della propria metà, che uscivano con l’intento di espandere le proprie conoscenze e che erano disposti a superare i propri limiti pur di camminare mano nella mano con il proprio partner. Prima del Covid-19, tutto questo era la normalità.

L’unico pensiero che si aveva era quello di vincere sull’ansia e sull’imbarazzo, mentre oggi ci si domanda come e quando si potrà tornare a provare quelle sensazioni umane tanto odiate. Purtroppo, nessuno di noi lo sa, ma noi siamo qui per dire a tutti i single che noi non ci fermiamo.

Affrontare la solitudine da lockdown

La fase di isolamento non è facile per nessuno, ma lo è ancora meno per coloro che si vedono costretti a passarla completamente da soli. La solitudine è una brutta bestia, specie se protratta per lunghi periodi. Vediamo quindi come è possibile sentirsi più vicino agli altri e, al tempo stesso, conoscere nuove persone.

Il mezzo migliore per riuscire ad affrontare meglio la fase di lockdown è il web. É inutile girarci intorno: online si ha la possibilità di ricrearsi un mondo proprio, e sentirsi parte di qualcosa di bello e di importante.

I social ci mantengono sempre tutti in contatto, ci danno la possibilità di aumentare le nostre amicizie e di scoprire nuovi interessi. Oltre alle classiche piattaforme, che non hanno bisogno di troppe presentazioni, un altro ottimo modo per sentirsi meno soli ai tempi del Covid-19 è l’iscrizione a diversi gruppi, che trattino tematiche diverse ma che, soprattutto, siano interessanti e stimolanti.

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di riscoprire vecchie amicizie e conoscenze, con le quali poter instaurare nuovi rapporti. Da ultimo, ti invitiamo a non sottovalutare il potere delle videochiamate, che a differenza delle “chiamate normali” aggiungono quel tocco umano in più.

É possibile innamorarsi durante il lockdown?

La conoscenza e l’incontro di nuove persone online non è nato con il Coronavirus: già prima, per non dire molto prima, le persone si lanciavano in nuovi rapporti sul web. Il Covid ha solamente amplificato questa pratica, aiutando milioni di single a sentirsi meno soli. Trovare un uomo o una donna con cui si sente di avere una certa affinità è un evento che, piano piano, lascia poco spazio ad altro.

E questo succede anche online, dietro agli schermi dei nostri amati smartphone. Non vogliamo dire che il lockdown sia una benedizione, ma che nonostante la sua presenza, è comunque possibile conoscere nuove persone e, perché no, creare nuovi legami.

L’affinità non percepisce il distanziamento sociale: ecco perché dovresti sfruttare l’occasione di lanciarti in nuove conoscenze. Chi può sapere che, una volta che il virus avrà fatto il suo decorso, la persona che ti ha fatto compagnia durante la fase di isolamento non possa essere la tua anima gemella?

Per lo meno non partire prevenuto e provaci: non hai nulla da perdere.

Come conoscersi ai tempi del distanziamento sociale

Molte attività hanno sofferto, e continuano a soffrire, a causa dell’insistente presenza del Coronavirus. É inutile negarlo: anche noi siamo stati investiti da questo tragico evento. Tuttavia, siamo felici di dirti che, per poter continuare nella nostra mission, siamo riusciti a reinventarci.

Se da una parte il virus ha obbligato tutti al distanziamento sociale, dall’altra non ne ha potuto nulla circa le soluzioni adottate per ridurre questa odiosa distanza. E oggi siamo qui proprio per parlarti di questo: del nostro nuovo metodo di lavoro, realizzato per continuare a soddisfare le tue esigenze, al tempo stesso, per rispettare le regole in vigore.

La ricerca dell’anima gemella

La prima cosa ad essere cambiata è, come potrai immaginare, la fase della conoscenza. In questo momento infatti, si hanno due possibilità per poter entrare in contatto con persone affini al proprio profilo. Entrambe le modalità hanno lo scopo di raccogliere dati ed informazioni delle persone che ci contattano, così che, in una fase successiva, noi abbiamo la possibilità di analizzare le esigenze di ognuno.

La prima soluzione realizzata è la compilazione di un modulo all’interno del quale si dovranno raccontare e descrivere le caratteristiche del partner che si vorrebbe incontrare. La seconda soluzione ha lo stesso obiettivo della prima, ma avviene tramite il contatto telefonico.

L’incontro che rispetta le regole

Dopo un’accurata analisi dei profili, la nostra agenzia procederà con le relative comunicazioni. A questo punto potremo sapere se ci sono dei dubbi o delle riserve, o se, invece, si desidera iniziare il percorso conoscitivo. Qualsiasi sia la tua risposta, sappi che daremo ascolto ad ogni tua perplessità e sensazione, cercando di rispondere al meglio alle tue esigenze.

Nel caso in cui i due profili fossero interessati a conoscersi meglio, la nostra agenzia matrimoniale si occuperà della terza fase: l’incontro virtuale. Detto così potrebbe sembrare una soluzione priva di ogni entusiasmo, ma le videochiamate hanno comunque i loro vantaggi.

Al primo appuntamento si è sempre presi da quelle sensazioni di imbarazzo, ansia e timore, sensazioni che, dietro ad uno schermo, si riducono notevolmente. Il contatto visivo e fisico è più coinvolgente, ma ad oggi possiamo dire che la soluzione dell’incontro virtuale sta avendo un successo inaspettato.

Insomma, che cos’hai da perdere? Ancora non sapremo quanto dovremo aspettare per poter tornare alla nostra normalità, quindi perché rischiare di perdere l’occasione di incontrare l’uomo o la donna della tua vita? Il nostro suggerimento è di lanciarsi in questa nuova esperienza, che comunque ricordiamo essere provvisoria.

Il nostro nuovo metodo di lavoro infatti, è stato realizzato per poter rispettare le normative in vigore e, al tempo stesso, per far sentire meno soli i nostri single.

TROVA L’ANIMA GEMELLA ORA!