Sei alla ricerca dell'anima gemella?

Scopri i vantaggi di affidarti a un’Agenzia Matrimoniale affidabile e professionale, che mette al centro le tue esigenze.

Il Covid-19, con le sue restrizioni e i suoi lockdown, ha cambiato profondamente le nostre abitudini, mostrandoci modi alternativi per vivere il nostro quotidiano. Questo cambiamento ha coinvolto tutti, dai più giovani ai più anziani. Ma se c’è una categoria in particolare che ha patito maggiormente l’isolamento, sono stati sicuramente i single.

Se già in generale conoscere persone nuove non è mai stato semplice, i lockdown prima e le varie limitazioni successive non hanno sicuramente agevolato la situazione.

Affrontare la solitudine da quarantena

I lockdown serrati sembrano ormai alle spalle, ma tuttora chi si ammala deve restare isolato in casa.

La fase di quarantena non è facile per nessuno, ma lo è ancora meno per coloro che si vedono costretti a passarla completamente da soli. La vita da single non è mai stata così difficile!

Vediamo quindi com’è possibile sentirsi più vicino agli altri e, al tempo stesso, conoscere nuove persone in un contesto come quello attuale, così mutevole e per molti aspetti incerto.

Gli strumenti per affrontare la solitudine

Ovviamente questi strumenti esistevano già, ma hanno trovato nuovi impieghi durante la pandemia e nei tempi immediatamente successivi. Nessuna scoperta dell’acqua calda quindi, ma una rivalutazione di quello che già avevamo a disposizione. È un dato di fatto che siamo dovuti cambiare velocemente, per via di fattori esterni indipendenti dalla nostra volontà. La pressione da dover sopportare durante questo lungo periodo è stata molta, e specialmente in questo delicato periodo storico devi mettere la tua serenità al primo posto, anche nella ricerca di un possibile partner.

Detto questo, vediamo cosa potrebbe esserti di aiuto, nel caso in cui ti dovessi ritrovare in una condizione di isolamento. Il mezzo più immediato è senza dubbio il web.

I social sono stati sicuramente utili in questi anni: sono infatti riusciti a mantenerci in contatto, e ci danno tuttora la possibilità di aumentare le nostre amicizie e di scoprire nuovi interessi.

Un consiglio che ci sentiamo di darti è quello di iscriverti ad un gruppo che tratti argomenti che ti appassionino: parlare di film, musica o viaggi potrebbe essere un buon modo per stringere nuovi legami.

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di riscoprire vecchie amicizie e conoscenze, con le quali poter ridefinire un nuovo rapporto. Ti invitiamo a non sottovalutare il potere delle videochiamate, ormai di uso sempre più comune. Vedere un volto amico non potrà che aiutarti e farti sentire meno l’isolamento.

Inoltre, non dimenticarti di prenderti cura di te: fai attività fisica, concediti qualche coccola o inizia un progetto personale che magari avevi messo da parte. Se riuscirai ad affrontare in maniera positiva questo periodo di isolamento (lungo o breve che sia) sarai anche più ricettivo nei confronti delle altre persone.

Non dimenticare l’amore

La conoscenza e l’incontro di nuove persone online ormai è diventata un’alternativa molto spesso praticata rispetto a forme di incontro più tradizionali. Il Covid ha solamente amplificato questa pratica, costringendo, in un modo o nell’ altro, tanta gente a prendere confidenza con questo strumento.

Sfrutta quello che hai imparato nei momenti più duri della pandemia per affrontare con maggiore serenità la tua condizione di solitudine e futuri momenti di isolamento.

Non vogliamo dire che il lockdown sia stato un bene, ma che nonostante la sua presenza, la nostra capacità di rimanere uniti e creare nuovi legami non si è mai spenta.

D’altronde l’affinità tra due persone non risentirà mai del distanziamento sociale o della lontananza: ecco perché dovresti sfruttare l’occasione per lanciarti in nuove conoscenze. Magari potresti scoprire che la persona che ti ha fatto compagnia durante l’isolamento potrebbe essere la tua anima gemella!

Sono single e c’è una pandemia: che fare?

Per quanto il peggio sembri passato, non possiamo certo fingere che, come dicevamo prima, il Covid non abbia cambiato le nostre abitudini. Magari hai cinquant’anni e sei single da una vita, e la cosa non ti ha mai pesato. Può essere che finora hai sempre messo da parte la tua vita sentimentale per mettere al primo posto i tuoi figli, e adesso ti preoccupa il rischio di ammalarti o di mettere a rischio i tuoi cari. Oppure, per esempio, dopo questi anni potresti sentirti a disagio nei luoghi dove eri solito fare conoscenze, e preferire rimanere a casa piuttosto che esporti a dei rischi.

Ti assicuriamo che non sei l’unico, ed è giusto che tu faccia le scelte che ti fanno sentire più tutelato. Questo però non vuol dire che tu debba rinunciare per forza alla prospettiva di una vita di coppia.

Molti altri single come te stanno affrontando le medesime sfide e sono alla ricerca delle medesime soluzioni: comunicare con qualcuno che mostra le tue stesse ritrosie può essere un modo per superarle insieme.

Ti starai allora chiedendo quale possa essere una soluzione che ti faccia conoscere qualcuno nella maniera più sicura.  Una soluzione che coniughi la sicurezza con la certezza del risultato:

quello che stai cercando potrebbe essere un’agenzia matrimoniale, composta da professionisti che ti comprendono e mettono al primo posto la tua felicità e sicurezza. È vero, le app sono uno strumento molto usato, e utilizzandole non dovresti neanche uscire di casa. Tuttavia, i social non sono in grado di selezionare i tuoi possibili partner con la stessa efficacia di una persona che ti segue, conoscendoti e conoscendo ciò che stai cercando.

Essere single e sentirsi soli: può un’agenzia matrimoniale essere una soluzione?

La nostra agenzia sa cosa vuol dire sentirsi soli, proprio perché tante persone come te si sono affidate a noi. Sappiamo delle tue vittorie e delle tue sconfitte, delle tue paure e dei tuoi punti di forza. Sei cambiato tanto durante questi anni di pandemia, e noi ci siamo adattati cambiando con te: anche in questa difficile situazione, siamo riusciti a offrire i medesimi servizi allo stesso grado di efficienza, ma con un’attenzione inedita a fattori che fino a poco tempo fa non entravano nella vita quotidiana di un single.

Dopo il coraggio che hai mostrato nell’affrontare il Covid, affidarsi a noi sarà un piccolo passo in più, che darà sicuramente grandi risultati.

Siamo in grado di metterti in contatto con altre persone che condividono le tue esigenze, vecchie e nuove: ad esempio, molti hanno riscoperto il piacere di stare all’aria aperta invece che in locali affollati e rumorosi. Perché non portare una persona che hai conosciuto attraverso di noi a fare una bella passeggiata in montagna o in borgo storico, così da conoscerla lontana da preoccupazioni?

Le strategie che impiegavi per conoscere persone compatibili, la tua personalità ed unicità non sono cambiate, si sono solo state adattate alle circostanze, le stesse che hanno riguardato tutti. Basta davvero poco per riprendere fiducia in sé e nelle proprie abilità: nessuno deve sentirsi condannato a restare solo.

Questi anni ti hanno insegnato molte cose, che potrai mettere a frutto nella tua futura vita sentimentale: in questo modo avrai davvero sconfitto la pandemia, riappropriandoti della normalità delle tue relazioni e della speranza di raggiungere la felicità che ti meriti.

TROVA L’ANIMA GEMELLA ORA!