Essere eccentrici costituisce una delle tipologie di personalità maggiormente “divisive” tra chi ha una ottima opinione, essendo addirittura affascinati da chi si discosta dai canoni caratteriali comuni, e chi invece considera alla stregua di “strambi” chi invece rientra in questa particolare categoria di persone, che sono naturalmente identificate anche dai segni zodiacali.
Chi è eccentrico per definizione ha una forte tendenza a palesare comportamenti, atteggiamenti ma anche azioni e parole che non rientrano in schemi particolari. Non necessarimente gli eccentrici rientrano in un comportamento “volontario” ma anzi quasi sempre anche i profili che rientrano in questa categoria lo sono in modo naturale ma in qualche modo riescono sempre a distinguersi. Quali sono?
Leone
E’ una sorta di controsenso ma con logica: se da una parte il Leone ama le attenzioni e da tanto peso alle opinioni altrui, d’altro canto non può che fare a meno di risultare profondamente orgoglioso e quindi sotto ogni punto di vista è un profilo assolutamente portato a comportarsi esattamente così come dice la sua mente, anche se questo lo porta a vivere alcuni problemi.
Il Leone a volte “paga” il suo essere genuino, spontaneo, se stesso e sostanzialmente non facendosi problemi nel raccogliere anche critiche in relazione alla propria forma di comportamento. Leone ama essere se stesso e preferisce far parlare “male” di se che passare inosservato, ed è qualcosa che in qualche modo lo fa apparire unico e coraggioso.
Ariete
Ariete è abituato a prendere le cose di petto, non ama i sotterfugi così come non è uno che fa eccessivo ricorso alla diplomazia. Quello che si vede è esattamente il segno, sia quando parla sia quando agisce. Per questo Ariete viene considerato “Onesto” ma non è propriamente così: ha le sue idee, le difende con energia ma è anche volubile, quindi rientra tra gli eccentrici “di reazione”.
- In amore invece tende ad apparire un po’ svagato e non è sicuramente un profilo che ama lavorare troppo sui propri errori
- La propria ” bizzarria ” (anche se detesta spesso essere chiamato così) è quindi croce e delizia di una personalità non comune
Acquario
Gran parte della stima ma anche delle critiche che Acquario riesce a raccogliere sono dovute alla sua indubbia eccentricità, fattore che lo rende un profilo molto particolare, molto spesso alla ricerca del mistero, e delle cose che non appaiono a lui superficiali. Se sul posto di lavoro questo lo rende meno efficiente nei rapporti umani da quel qualcosa in più:
In molti casi infatti il suo voler essere anticonformista lo porta a vivere alcune contrapposizioni, Ariete al tempo stesso non può vivere come una persona “comune” ed ogni tanto deve agire in modo volutamente fuori dagli schemi, soprattutto perchè è una personalità meno impulsiva di quanto riesce e forse vuole effettivamente convincere gli altri.