Anche nella specie umana maggiormente sociale è assolutamente naturale imbattersi nelle personalità legate ad ambiti solitari, quindi di riflesso anche tra i segni zodiacali figurano alcuni che sono meno portati alla vita mondana o anche tradizionalmente e “normalmente” sociale. I solitari oggi sono molto più apparentemente numerosi, ma quali sono i segni che lo sono davvero di più?
Provando a fare un confronto, abbiamo selezionato alcuni profili dei tradizionali 12 che compongono lo zodiaco, tutti estremamente e mediamente più legati alla solitudine, che viene ricercata e raggiunta anche in modo naturale e spontaneo, ma in maniera comunque diversa da segno a segno. Anche il tuo profilo zodiacale figura tra questi?
Vergine
La vergine è una personalità indipendente e capace di stare da sola a lungo, senza apparenti problemi ma la sua ricerca verso la solitudine è meno incentrata e “voluta” di quanto può apparire, ma spesso è semplicemente una condizione che è causata dal suo comportamento. Segno accentrativo ma che non ama l’attenzione, anzi è schivo e vive bene da solo.
In realtà non da il meglio se è da solo, ma in diversi ambiti come anche quelli della vita sentimentale ha bisogno assolutamente di essere lasciato in pace, capace di vivere seguendo i propri spazi. Lavorativamente parlando è impegnativo stare a lungo con la Vergine che viene quindi lasciato abbastanza libero ed indipendente perchè molto pretenzioso.
Scorpione
E’ un selettivo ma allo stesso tempo vuole piacere a diverse persone anche diverse dalla propria personalità. Identifica il solitario volontario ossia quello che a differenza di tanti altri profili personali, vuole proprio lasciare uno spazio delimitato tra se e gli altri. Non che questo possa mai diventare più accorciabile ma Scorpione non ha semplicemente bisogno degli altri.
- Al tempo stesso ha concepito una serie di metodi che lo portano a non allontanarsi mai troppo dagli altri
- Sul lavoro la sua collaborazione “solitaria” è ottimale ma non è il profilo maggiormente amato.
Capricorno
Forse il solitario più difficile da definire: ama la compagnia e corrisponde anche al suo ideale di successo, però è anche poco propenso a venire incontro alle necessità altrui e tende a stancarsi molto prima degli altri della compagnia che magari ha sudato per ottenere. Profilo “tignoso” e difficile da capire ma anche da soddisfare.
A modo suo il capricorno è molto interessante ed è anche mediamente attrattivo. Rischia però di essere solitario non tanto per scelta propria quanto per una forma di delusione che instilla nelle persone che illude. Una sorta di apparente doppia personalità, per un profilo che in realtà vorrebbe essere solitario ma finisce per esserlo troppo.