Uomini e donne d’affari sono spesso impegnati a gestire una vita lavorativa frenetica, che lascia poco spazio per conoscere nuove persone fuori dall’ufficio. L’amore, però, è una parte irrinunciabile della vita che le dà colore e una nuova prospettiva.

Come fare, quindi, per gestire allo stesso tempo le relazioni e il lavoro? Come si fa, soprattutto, a trovare la persona giusta in mezzo a tante sbagliate?

Magari te lo stai chiedendo anche tu: senti che vorresti completare la tua vita con la tua anima gemella, senti di aver voglia di metterti in gioco. Conoscere persone, però, è la parte più difficile: richiede tanto tempo e tentativi a vuoto, senza nessuna certezza del risultato.

La nostra agenzia matrimoniale si è sempre distinta per il suo approccio e per il suo target, composto in prevalenza da uomini e donne nel pieno della loro carriera. Per questo siamo felici di poter parlare, in questo nuovo appuntamento del nostro blog, dei vantaggi di una soluzione come la nostra.

Quali vantaggi offre un’agenzia matrimoniale?

Oggi si può parlare più liberamente dei vantaggi di un’agenzia matrimoniale. Il nuovo millennio, con i suoi siti d’incontri e gli speed date, ha portato su larga scala una grande verità: conoscere persone nuove, interessanti e in linea con le nostre aspettative non è semplice. Affidare tutto al caso può essere entusiasmante, ma anche snervante e inefficiente.

Ecco un piccolo elenco dei vantaggi più significativi di questa soluzione.

  1. Efficienza per chi ragiona di efficienza

    Un uomo o una donna d’affari sono abituati, per loro natura, a produrre il massimo del risultato con il minimo delle risorse. Tempo, soldi, persone, in azienda è sempre una questione di riuscire a fare di più impiegando di meno. Ed è esattamente quello che fa un’agenzia matrimoniale nel momento di farti conoscere nuove persone.

    Consideriamo le tipiche situazioni in cui si conoscono nuove persone al di fuori dell’agenzia matrimoniale. Serate tra amici, incontri casuali in luoghi pubblici (sempre più rari) o ancora sui social network, cose di questo genere.

    In questi contesti non avviene nessuna scrematura: possiamo conoscere virtualmente chiunque. La probabilità che “chiunque” sia affine a noi è bassa, specie se vogliamo impegnarci in una relazione duratura che ci porti stabilità e felicità per tanti anni. Questo è proprio ciò che si impegna a fare l’agenzia matrimoniale, selezionando attentamente le persone con cui vale la pena impegnare il nostro tempo.

    Per chi di tempo ne ha poco, un’ora o una serata libera sono risorse preziose. Avere la sicurezza di incontrare persone che rispondono ai nostri ideali e al tipo di partner che stiamo cercando ci permette di non perdere tempo.

  2. Il bello di capirsi al volo

    Come abbiamo accennato, la nostra agenzia matrimoniale è scelta soprattutto da uomini e donne d’affari. Questo significa che le persone all’interno del nostro ecosistema sono già, in realtà, simili tra loro. Il che è un bel vantaggio, soprattutto per chi ha la sensazione di non essere realmente in sintonia con le persone che ha incontrato fino ad ora.

    Chi può capire la sensazione di tornare a casa stanchi meglio di te? Chi può apprezzare un weekend di relax per spezzare la vita lavorativa meglio di te? Chi attribuisce al suo tempo libero la stessa importanza che tu gli attribuisci?

    Alle volte una carriera dinamica sembra renderci meno compresi dalle altre persone. Una persona come te, però, si trova nella tua stessa situazione e capisce perfettamente queste cose. Ecco perché la nostra agenzia matrimoniale ha fatto incontrare così tante coppie che vivono felici insieme: riusciamo a congiungere persone che pensavano di non avere un’anima gemella da nessuna parte nel mondo.

  3. Tutto un altro approccio

    Quando abbiamo poco tempo per conoscere nuove persone, ogni appuntamento diventa un’occasione rara. Questo ci porta a compiere i tipici errori di chi vorrebbe impegnarsi, ma ha una vita sentimentale ridotta al di fuori del lavoro.

    Il più tipico di questi errori è quello di avere fretta. La fretta è sempre cattiva consigliera, ma in amore rischia di combinare guai grossi.

    Quando incontriamo una persona, dobbiamo valutarne davvero tanti aspetti con occhio critico. Certo, i sentimenti alle volte ci travolgono e veniamo travolti dal fiume della passione, ma razionalmente dobbiamo capire che prospettive potremmo avere in una vita di coppia.

    Se abbiamo poco tempo da dedicare alla vita sentimentale, tenderemo a chiudere un occhio su tante cose. In fondo siamo spesso fuori di casa e non saranno quelle piccole cose a rovinare la nostra relazione, giusto? Mmh, non proprio.

    Chiudere un occhio oggi e l’altro domani, giusto per non rimanere single, è una scelta che paga soltanto sul brevissimo termine. Andando avanti quel rapporto si disgrega e diventa una sconfitta che ci spinge ancora più lontani dalla ricerca dell’anima gemella.

    Rivolgendoti ad un’agenzia matrimoniale, invece, avrai la sicurezza di poter incontrare tante persone e di poterti prendere il giusto tempo per fare le tue valutazioni. Il mindset con cui si affronta il percorso diventa molto più rilassato e questo giova ulteriormente ai risultati.

Dalla curiosità alla pratica

Ti incuriosisce quello che potrebbe succedere rivolgendoti ad un’agenzia matrimoniale? Non esitare a fare un passo avanti!

Le agenzie sono molto riservate e hanno grande rispetto per la privacy dei clienti. La nostra agenzia è in prima linea in questo, con protocolli di trattamento dei dati che impediscono in ogni modo che si vengano a sapere i nomi dei nostri clienti.

Una curiosità insoddisfatta è un’occasione persa. In agenzia troverai delle persone pronte a spiegarti, con calma e senza impegno, tutto il percorso. A quel punto potrai capire meglio se sia la strada che fa al caso tuo; chissà, magari un giorno la riterrai la scelta migliore che tu abbia mai preso.

In questo momento, magari, la tua anima gemella è già venuta da noi e ti sta aspettando, senza neppure sapere che esisti. Perché correre il rischio di lasciarla andare via?

TROVA L’ANIMA GEMELLA ORA!

A proposito di questo argomento potresti trovare interessanti altri nostri articoli:

Agenzie matrimoniali, sfatiamo i luoghi comuni

Come valutare la serietà di un’agenzia matrimoniale

Come funziona un’agenzia matrimoniale?